1. Accedere al pannello di controllo
  2. Cliccare su “Articoli” nel menu a sinistra e successivamente “Aggiungi nuovo”
  3. Si aprirà una pagina dove poter inserire il titolo ed il testo dell’articolo, comprensivo di stili ed immagini senza limitazioni, grazie all’editor presente. Gli articoli sono corredati di solito da una cosiddetta “Immagine in evidenza” che per essere inserita necessita di esser caricata attraverso l’apposito link in basso a destra, nella colonna destra, della pagina. Si aprirà un popup che consente all’utente di caricare o scegliere un’immagine già presente, come immagine in evidenza.
  4. Infine ogni articolo può essere corredato di tag, che si possono aggiungere all’articolo attraverso l’apposito campo sulla parte destra della pagina, e può essere associata ad una o più categoria (si consiglia una sola, salvo rari casi) la cui funzione è presente sempre nella porzione destra della pagina.
  5. Per aggiungere immagini in un articolo è sufficiente cliccare sul bottone in alto (sotto il campo titolo e sopra il camp di testo) “Aggiungi Media”. Si aprirà una popup in cui è possibile visionare l files presenti o caricarne di nuovi, sceglierne uno da inserire nel punto che si desidera dell’articolo o creare una galleria, scegliendo una o più immagini che verranno raggruppate automaticamente dal sistema. Per creare una Galleria, una volta già aperto il popup, sarà sufficiente cliccare il link in alto a sinistra “Crea Galleria”, scegliere i files immagini desiderati ed infine cliccare sul pulsante in basso a destra “Crea una nuova Galleria”.
  6. L’aggiunta di un nuovo articolo farà si che in homepage verranno mostrati gli ultimi 3 articoli in ordine cronologico, dall’archivio degli articoli di tutto il sito, e che questi sia presente fra gli ultimi inseriti della categoria di appartenenza.